#Recovery #green #metal: l’Ateneo scopre il crowdfunding

venerdì 25 settembre 2015
Logo rgm

Per la prima volta l’Ateneo di Cagliari prende parte ad una campagna di crowdfunding e lo fa partecipando a WITHYOUWEDO di Telecom Italia con il progetto #Recovery #Green #Metal, promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche: selezionato con altri 11 progetti su scala nazionale e presentato dalla dottoressa Angela Serpe, lo studio intende realizzare un impianto pilota per il recupero dei metalli preziosi da rifiuti elettronici basato sui metodi eco-sostenibili messi a punto su scala di laboratorio dal gruppo di ricerca Deplano-Mercuri-Serpe.

Obiettivo della campagna di crowdfounding.  WITHYOUWEDO è raccogliere un totale di 90.000 euro entro la fine di gennaio 2016 per sostenere i progetti vincitori. La raccolta di fondi è basata su donazioni e micro-donazioni che chiunque può effettuare online con carta di credito.

VOTATE ONLINE: La promozione e il sostegno del progetto #Recovery #Green #Metal comincia già dalle 13 di oggi fino alle 14 di domani sul sito www.105.net/smartup  e da domani 26 settembre sempre grazie a Radio 105:  la trasmissione radiofonica Smart-up parlerà del progetto con collegamenti in diretta dalle 12 alle 14 da Piazzetta Savoia a Cagliari.
Durante la diretta radiofonica sarà possibile sostenere il progetto inviando uno o più sms/whatsapp al numero 3424115105.

I progetti più votati avranno diritto ad una settimana di visibilità per la campagna di crowdfunding su Radio Montecarlo, Radio 105 e Virgin Radio. (da www.unica.it)

torna all'inizio del contenuto