Diabete gestazionale, la battaglia si può vincere: importante giornata di prevenzione al Policlinico

martedì 26 settembre 2017
Diabete gestazionale

Vincere la battaglia contro il diabete gestazionale si può. Soprattutto se si fa prevenzione. È questo il messaggio della campagna patrocinata dall’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari che con il suo servizio di Diabetologia del Policlinico Duilio Casula e grazie alla Fondazione Sardegna ha organizzato un evento importante.

Venerdì 29 settembre dalle 15.30 alle 18.30 al Casula e in Cittadella universitaria  si terranno incontri informativi con gli esperti come il diabetologo, il nutrizionista e l’esperto in scienze motorie che affronteranno i vari aspetti legati alla patologia, sfateranno falsi miti e spiegheranno tutti i modi per gestirlo nel migliore dei modi. Se il diabete gestazionale non è curato adeguatamente, madre e figlio hanno un alto rischio di sviluppare il diabete di Tipo 2.

La prima giornata si è svolta venerdì 22 settembre ed è stato un successo.  L’evento è a numero chiuso, ma è ancora possibile prenotare dei posti.  Si può prenotare in modo semplice e attraverso diversi canali:
sito: www.progettodiogenes.it
mail: progettodiogenes@gmail.com
telefono: 070 51096111 il lunedì e il mercoledì dalle h.15 alle h. 17
facebook: ProgettoDiogenes

torna all'inizio del contenuto