Rianimazione, piena operatività al Policlinico: tecnologia all'avanguardia e crescono i posti letto

martedì 18 luglio 2017
Rianimazione del San Giovanni

Una Rianimazione nuova di zecca, con più posti letto e tecnologie all'avanguardia. Il Policlinico Duilio Casula si arricchisce ulteriormente e dopo Pronto Soccorso e le Medicine d'Urgenza, un nuovo reparto apre i battenti: dal San Giovanni di Dio è arrivato anche l'ultimo paziente del reparto diretto dal professor Gabriele Finco. Un San Giovanni che ha adesso una nuova vita con il progetto dell'Ospedale di Giorno.

Dunque, dopo l'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso, che ha registrato numeri da record, è finalmente del tutto operativo il reparto di Rianimazione, rafforzato e rimodernato, con più posti letto e una tecnologia all'avanguardia per garantire il miglior servizio possibile.

Un processo che si completerà tra qualche settimana con l'arrivo dal San Giovanni di Dio anche del reparto di Cardiologia, diretta dal professor Luigi Meloni, con l'utc e l'Emodinamica.

Per l'Ospedale Civile si apre una nuova era. Con il progetto “ospedale di giorno”, continuerà a essere punto di riferimento per i cittadini. All'interno dello storico ospedale rimarranno pienamente operativi l'Oculistica e il suo pronto soccorso aperto 24 ore su 24, la Farmacologia, l'Anatomia Patologia, i servizi ambulatoriali specialistici, la Clinica Odontoiatrica, la Medicina Legale, il Centro Diabetologico, il centro per le Cure Palliative, il Day Hospital, il Day Surgery e il Centro Prelievi che viene rafforzato. (Claudia Loviselli)

torna all'inizio del contenuto