Informacancro Sud all'Aou di Cagliari: al via la selezione dei volontari

venerdì 16 giugno 2017
servizio civile

È stato pubblicato il Bando 2017 del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile. In tale ambito, AIMaC, in collaborazione con l’A.S.P.A.O. ONLUS, seleziona volontari per partecipare al progetto Informacancro (suddiviso in Nord, Centro e Sud) con l’obiettivo di  fornire un servizio di orientamento e informazione ai malati oncologici e ai loro familiari presso  i Punti di Accoglienza ed Informazione presenti presso i principali centri di cura e ospedali italiani.

In Sardegna la Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari accoglie l’unico centro di orientamento, informazione e accoglienza per il paziente oncologico, nel contesto del progetto “ Informacancro-Sud”.

La dottoressa Maria Teresa Ionta, in qualità di Tutor e Operatore Locale del Progetto (OLP)    collabora con l’Azienda Sanitaria ospitante e l’AIMaC nel selezionare i candidati  e gestire la logistica del periodo formativo del personale volontario.

I requisiti per accedere al servizio civile sono dettagliati sul bando. Non possono presentare domanda i giovani che:abbiano una età superiore a 28 anni; abbiano  prestato servizio  civile in  qualità di  volontari  ai  sensi  della  legge  n. 64 del 2001 o che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista nonché che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL, ma possono essere ammessi quelli che hanno concluso i progetti del programma europeo Garanzia Giovani e i progetti sperimentale europeo IVO4ALL; abbiano  in  corso  con  l’ente  che  realizza  il  progetto (FAVO) rapporti  di  lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo o che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente per più di tre mesi.

Si può presentare domanda per un solo progetto, pena l’esclusione d’ufficio.

Si può presentare domanda entro e non oltre il  26 giugno 2017 alle  ore 14.presso la sede di interesse. Per informazioni sulle sedi e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il link https://www.favo.it/news/1518- servizio-civile-bando-2017. html  o  contattando il numero 064825107.

torna all'inizio del contenuto