Benvenuto Mister Parkinson: venerdì la presentazione in Cittadella

lunedì 16 febbraio 2015
La Facoltà di Medicina e Chirurgia presenta il libro

Non farsi vincere dalla malattia, ma combattere giorno dopo giorno per sentirsi sempre vivo. E’ questo e molto altro ancora il messaggio del libro di Cesare Corda “Benvenuto Mister Parkinson: reportage di quattro anni di battaglie dal fronte della malattia. Così ho zittito il mostro”, che sarà presentato venerdì 20 febbraio (alle 16)  nell'Aula Magna della Facoltà di Medicina, nella  Cittadella universitaria di Monserrato.

Il libro è primo premio per la narrativa nel Concorso Internazionale Biblioteca Guerrato 2014 di Rovigo e finalista del Premio Mario Soldati di Torino 2014.

Parteciperanno all'evento, oltre all'autore, Giorgio Sorrentino commissario dell’Azienda Ospedaliero universitaria di Cagliari, Pierpaolo Vargiu presidente della commissione Affari Sociali della Camera, Francesco Marrosu direttore della Clinica  Neurologica dell’azienda mista, Anthony Muroni direttore dell’Unione Sarda, Paolo Contu preside della Facoltà di Medicina, Maria Del Zompo direttore del Dipartimento Scienze Biomediche, Filippo Peretti presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Antonino Cannas responsabile del Centro per la Diagnosi e Cura del Morbo di Parkinson, Paolo Solla, neurologo, Micaela Morelli, neurofarmacologa, il regista Mario Faticoni.

Modererà il dibattito il giornalista Francesco Birocchi.

 

Allegati
Allegati
  PDF Locandina 20 febbraio
  PDF Benvenuto mister Parkinson
torna all'inizio del contenuto