Farmacovigilanza, focus sui Bifosfonati

mercoledì 1 ottobre 2014
Medico media

Il Centro Regionale di Farmacovigilanza - Sardegna ha organizzato  il corso ECM (Educazione Continua in Medicina) Farmacovigilanza e buon uso del Farmaco: focus sui Bifosfonati che si terrà Venerdì 24 ottobre 2014, nell’Aula Boscolo della Cittadella Universitaria di Monserrato (Ca). Il corso è rivolto a medici, farmacisti ed infermieri, entro un numero massimo di 120 partecipanti e garantisce 11 crediti ECM.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle 8.00 ed i lavori si svolgeranno dalle 8.30 alle 18.45.
L’iscrizione è gratuita e può essere fatta on-line al link: http://providerecm.sardegnasalute.it/

Il corso rientra tra le attività istituzionali del centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV), volte alla formazione continua del personale sanitario, al fine di diminuire la morbilità e la mortalità associate alle Reazioni Avverse a Farmaco (ADR), ottenendo contemporaneamente un importante risparmio sulla spesa sanitaria.
Oltre alla formazione generale in farmacovigilanza, il CRFV organizza anche incontri periodici focalizzati su particolari classi di farmaci, per i quali esistono problematiche emergenti di sicurezza. È questo il caso di bifosfonati e ranelato di stronzio, che sono utilizzati nel trattamento dell’osteoporosi.

torna all'inizio del contenuto