Alimentazione corretta dopo le feste, se ne parla martedì con i consigli dell’esperta nella puntata di “15 minuti con…”
Si parla di alimentazione corretta dopo le feste nella nuova puntata di “15 minuti con…”, il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, che andrà in onda in diretta martedì 14 gennaio alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta agli specialisti.
Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, sarà la professoressa Fernanda Velluzzi, referente Gestione dell'obesità e delle complicanze associate del San Giovanni di Dio.
Dopo le abbuffate delle feste è importante tornare gradualmente a rigenerare un equilibrio alimentare. Questo è possibile seguendo una dieta sana e bilanciata, scegliendo con cura gli alimenti.
Gli specialisti sconsigliano le restrizioni alimentari drastiche come i digiuni prolungati o l’eliminazione di gruppi alimentari ma incoraggiano una routine fatta di pasti regolari, in orari che rispettino l’orologio biologico e composti da cibi salutari, freschi e stagionali.
Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aouca News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.
LC