Proteggere la pelle durante l'estate, ecco i consigli dell'esperta nella puntata doppia di “15 minuti con…”

lunedì 10 giugno 2024
Proteggere la pelle durante l'estate nella puntata doppia di 15 minuti con

Si è parlato di come proteggere la pelle durante l'estate ️durante l'ultima puntata doppia di "𝟏𝟓 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧…" prima della pausa estiva. Il talk di approfondimento sulla salute, dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, è andato in diretta martedì 11 giugno, alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it. Come sempre gli spettatori hanno potuto fare domande in diretta 

Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, dirigente Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, è stata la professoressa Laura Atzori, direttrice di Dermatologia del San Giovanni di Dio.

La pelle va protetta dal sole, durante tutto l’anno, ma specialmente d’estate. L’obiettivo quando ci esponiamo ai raggi solari è quello di evitare le scottature, che possono favorire la manifestazione di tumori della pelle ma di usufruire dei benefici che il sole ha sul nostro organismo. Il principale è dovuto al fatto che l’esposizione ai raggi solari contribuisce ad attivare la vitamina D, importante per fissa il calcio nelle ossa, un’azione fondamentale per prevenire l’osteoporosi. Quindi prendere il sole fa bene ma deve essere fatto responsabilmente.

La miglior prevenzione per i danni provocati dal sole sono: applicare ripetutamente la crema solare durante la giornata, utilizzare indumenti specifici per proteggersi dai raggi UV ed evitare di esporsi nelle ore più calde.

Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aouca News,l a testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

 

CL

Video correlati:

  • Proteggere la pelle in estate a "15 minuti + 15 con..."

    Live con la professoressa Laura Atzori, direttrice di Dermatologia del San Giovanni di Dio.
torna all'inizio del contenuto