Torna “15 minuti con…”, martedì doppia puntata per parlare di tumore al seno

lunedì 2 ottobre 2023
Tumore al seno

Ripartono gli appuntamenti con “15 minuti con…”. Si parla di tumore al seno nella nuova puntata doppia del talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari che andrà in onda martedì 3 ottobre alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e X) e sul sito www.aoucagliari.it. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta.

Ospiti della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, saranno due specialisti del Policlinico Duilio Casula, il chirurgo senologo Massimo Dessena e l'oncologa Mariele Dessì e il professor Paolo Veronesi, direttore della senologia chirurgica dell'Istituto Europeo di Oncologia.

Il carcinoma mammario è il più frequente tumore nel sesso femminile in tutte le fasce d'età ed è anche quello per il quale vi è il maggior numero di studi clinici sia nella fase iniziale, che nella fase metastatica. In tutta l'Italia, nel 2022, si sono registrati 55.000 nuovi casi diagnosticati di cui circa 1400 in Sardegna.

Ottobre è il mese della prevenzione sul tumore al seno. Screening, autopalpazione e un buon stile di vita sono nostri grandi alleati per prevenire e individuare precocemente la malattia permettendo una presa in carico più rapida ed efficace.

Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

torna all'inizio del contenuto