All'Aou di Cagliari torna l'open week dedicato alla salute della donna

martedì 11 aprile 2023
All'Aou di Cagliari torna l'open week dedicato alla salute della donna

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, la Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari aderisce alle iniziative della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.


Gli specialisti del Policlinico Duilio Casula effettueranno visite gratuite e su prenotazione alle donne con il seguente calendario: il 17 aprile il dottor Konstantinos Martsidis effettuerà visite per i disturbi del pavimento pelvico, prolasso e incontinenza urinaria, il 18 aprile la dottoressa Stefania Sanna effettuerà visite ostetriche e ginecologiche e infine, il dottor Alessandro Loddo, il 20 aprile effettuerà visite per dolore pelvico cronico/endometriosi.

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’ambulatorio 28 (Ala Alpi) primo piano dell’ospedale San Giovanni di Dio a Cagliari, dalle 9 alle 13, per prenotare sarà necessario mandare una mail a centro.endometriosi@aoucagliari.it.

L’(H)Open Week, giunta alla sua ottava edizione ha come obiettivo promuovere informazione, prevenzione e cura al femminile. Fondazione Onda, dal 2007, attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa.

 

torna all'inizio del contenuto