Un caffè in piazza con AIDO

domenica 2 ottobre 2022
Un caffè in piazza con AIDO

La Sardegna si colora di rosso e bianco promuovere la donazione degli organi. Il 2 ottobre Aido (Associazione nazionale per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule), sarà in diverse piazze della Sardegna e dell’Italia in partnership Illy Caffè. Le città in cui si svolgerà la manifestazione nelle piazze dell’isola sono: Elmas, Assemini, San Sperate, Villacidro, Muravera, San Vito, Villaputzu, Castiadas, Cuglieri, Ozieri, Olbia, Ittiri e Porto Torres.


La nostra isola è da lungo tempo impegnata e coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi, tessuti e cellule. Continua l’organizzazione delle differenti manifestazioni e campagne. Ciò grazie anche all’impegno e alla rinnovata valorizzazione della donazione.
Durante l’evento in piazza sarà possibile rivolgersi ai volontari Aido per raccogliere informazioni e maggiore consapevolezza di un gesto tanto prezioso.

L’evento nazionale di quest’anno dedicato alla giornata del sì ad Aido si terrà a Reggio Calabria che si svolge nel corso di questo primo fine settimana di ottobre, con tanto di conferenza stampa e tavola rotonda, dove quest’ultima sarà possibile seguire anche da remoto.

Oltre a potersi confrontare e interfacciare nelle piazze sarde e nazionali con i volontari dell’associazione, è anche possibile raccogliere informazioni attraverso www.aido.it o su giornatanazionaleaido.it 
La testimonial Alice Pamio, campionessa della serie A1 di pallavolo, ci spiega nei suoi canali social come grazie alla nuova App è ogni giorno più semplice dire sì ad Aido.

Questo evento rappresenta un’occasione per confermare e rinnovare il proprio sì alla vita, sostenendo Aido che da circa cinquant’anni s’impegna ogni giorno nella sua instancabile missione di informazione e sensibilizzazione alla donazione degli organi, tessuti e cellule.

A.C

torna all'inizio del contenuto