Quarta dose al Policlinico per gli over ottanta e fragili over sessanta

martedì 19 aprile 2022
Quarta dose al Policlinico per gli over ottanta e fragili over sessanta

Quarta dose del vaccino anti Covid, Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari in prima linea. Al Punto vaccinale del Policlinico Duilio Casula prosegue la campagna di somministrazione del second booster, partita il 14 aprile.

La quarta dose è raccomandata per le persone di età uguale o superiore ai 60 anni, con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti e per le persone di età uguale o superiore agli 80 anni. Il vaccino è raccomandato purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo, come indicato dal Ministero della Salute e dall'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale della Regione Sardegna.

Per quanto riguarda la prima categoria di pazienti (cioè i fragili over 60) che sono in carico alle strutture dell’Aou, è in atto la vaccinazione tramite chiamata diretta da parte del personale delle Unità Operative.Tale indicazione non si applica ai pazienti che hanno contratto l'infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della terza dose.

Tutti gli altri (over 60 fragili ma non in cura all’Aou e over 80) potranno prenotarsi cliccando https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it le due date disponibili, quello del 28 aprile e del 12 maggio.

CL

torna all'inizio del contenuto