SLA tra diagnosi e ricerca, se ne parla martedì 5 aprile nella puntata di “15 minuti con…”

venerdì 1 aprile 2022
SLA tra diagnosi e ricerca 15 minuti con

Si parla di SLA nella nuova puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, che andrà in onda in diretta martedì 5 aprile alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, Youtube), sul sito www.aoucagliari.it, sulla pagina Facebook dell’Unione Sarda e su www.unionesarda.it. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta. Mercoledì i lettori dell’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano.

Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, sarà il dottor Giuseppe Borghero, neurologo del Policlinico Duilio Casula.

In Sardegna si stimano circa 170 persone con la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Questa malattia neurodegenerativa progressiva colpisce più di 6.000 persone in Italia.

L’aspettativa di vita dopo la diagnosi è notevolmente aumentata grazie ai miglioramenti nella gestione clinica, nella presa in carico e per la diffusione di supporti tecnologici.

Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

torna all'inizio del contenuto