Nuova proroga dei piani terapeutici fino al 30 giugno

martedì 29 marzo 2022
Piani terapeutici fino al 30 giugno

Via libera alla proroga dei piani terapeutici fino al 30 giugno. La Giunta regionale ha approvato la delibera con la quale viene estesa la validità per i piani che riguardano farmaci e dispositivi medici, nonché delle esenzioni, per patologia e per reddito, dal pagamento del ticket per visite specialistiche ed esami.

Secondo l’assessore della Sanità Mario Nieddu, aver mantenuto validi i piani terapeutici durante l’emergenza ha garantito le cure, mantenendo gli equilibri sul sistema sanitario fortemente impegnato nella lotta al Coronavirus.
«Ora ci avviamo verso la fine dello stato d’emergenza e questa proroga – dice l’assessore – consentirà ai centri di cura di programmare a pieno l’attività specialistica per le visite di controllo per il rinnovo dei piani terapeutici e delle esenzioni alla prossima scadenza».

Con un secondo provvedimento, nel corso dell’ultima seduta di Giunta, l’esecutivo regionale ha inoltre approvato la proroga per lo stesso periodo dell’accordo con Federfarma per la distribuzione nelle farmacie convenzionate dei medicinali della continuità ospedale-territorio (PHT).

torna all'inizio del contenuto