Fibromialgia: trattamento e ricerca, se ne parla martedì 22 febbraio nella puntata doppia di “15 minuti con…”

venerdì 18 febbraio 2022
Fibromialgia 15 minuti con

Si parla di fibromialgia nella nuova puntata doppia di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, che andrà in onda in diretta martedi 22 febbbraio alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, Youtube), sul sito www.aoucagliari.it, sulla pagina Facebook dell’Unione Sarda e su www.unionesarda.it. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta. Mercoledì i lettori dell’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano.

Ospiti della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, saranno il professor Alberto Cauli direttore della Reumatologia e il professor Gabriele Finco direttore dell'Anestesia e Rianimazione del Policlinico Duilio Casula.

La patologia protagonista di questa puntata è la fibromialgia, malattia cronica caratterizzata da dolore diffuso, rigidità muscolare, disturbi del sonno, stanchezza cronica, e riduzione del tono dell'umore. Colpisce quasi 2 milioni di italiani e si manifesta generalmente tra i 25 e i 55 anni e le donne hanno più probabilità di sviluppare la patologia rispetto agli uomini.

Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

torna all'inizio del contenuto