Gravidanza e le emergenze ginecologico-ostetriche: se ne parla martedì 1 febbraio alle 17 nella puntata di “15 minuti con…”

venerdì 28 gennaio 2022
Gravidanza e le emergenze ginecologico-ostetriche

La gravidanza è un periodo delicato. Di questo si parlerà nella nuova puntata di “15 minuti con…” , concentrata proprio sulla gravidanza e le emergenze ginecologico-ostetriche. Il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, andrà in onda in diretta martedì 1 febbraio alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, Youtube), sul sito www.aoucagliari.it, sulla pagina Facebook dell’Unione Sarda e su www.unionesarda.it. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta. Mercoledì i lettori dell’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano.

La gravidanza è il periodo che intercorre tra il concepimento del feto e la nascita, in cui nel corpo della donna avvengono molteplici modificazioni a livello fisico, ormonale e psicologico. Tuttavia il percorso, in alcuni casi, non è sempre lineare e possono presentarsi delle problematiche più o meno gravi che portano ad intervenire con urgenza per la salute di mamma e feto.

Ospite della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, saranno il dottor Bruno Piras, direttore della struttura delle emergenze ginecologico-ostetriche del Duilio Casula, e la dottoressa Alice Musinu, ostetrica sempre del Casula.

Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

torna all'inizio del contenuto