La lettera di saluto di Agnese Foddis ai dipendenti: mesi intensi e straordinari

venerdì 31 dicembre 2021
Saluti Foddis

Il commissario Agnese Foddis ha inviato ai dipendenti una lettera di saluto. Eccola.

Ho appreso a notte fonda che la Giunta regionale ha disposto la mia nomina a Direttore Generale dell’Arnas G.Brotzu. Non posso nascondere l’emozione sia per la fiducia che mi viene accordata ancora una volta, sia perché l’Arnas Brotzu è stato il mio primo importante cimento professionale e, per me, ora, è un po’ come tornare a casa.

Ma nel momento del congedo non posso fare a meno di pensare ai mesi intensi che ho passato qui, all’AOU di Cagliari-Monserrato.
Desidero ringraziare caldamente, se mi è permesso anche affettuosamente, tutte le persone che, dal 13 maggio 2021, giorno del mio insediamento quale Commissario Straordinario, hanno lavorato con me: dapprima accogliendomi con ogni apertura possibile, in seguito affiancandomi e sostenendomi nell’impegno quotidiano di mantenere lo standard elevatissimo di attività scientifiche, didattiche, assistenziali che caratterizzano questa importante struttura, preclaro punto di riferimento per la Sardegna intera e non solo.
Saluto a uno a uno i miei collaboratori più stretti. Innanzitutto il direttore sanitario, Ferdinando Coghe, che mi ha affiancato in questi mesi impegnati a causa della pandemia ma interessanti sia sotto il profilo umano che professionale. Il dottor Coghe ha dimostrato una sensibilità, professionalità e un attaccamento all’azienda davvero encomiabili.

Mi sia consentito esprimere loro i sensi della più alta stima. Esco arricchita dal rapporto costante con persone di elevata professionalità la cui azione quotidiana è ispirata da una luminosa etica del lavoro e del servizio alla comunità.
Vado via con la certezza di lasciare degli amici, e con  gli amici è bello pensare che si possano coltivare i rapporti per ridurre le distanze e creare sempre nuove opportunità di collaborazione e quindi di crescita, professionale e umana.

È difficile riassumere il senso di tanti mesi di scambi proficui, ma un sentimento si fa strada e marca con forza questo momento: è la gratitudine, verso ognuno di Voi.

Buon lavoro
Agnese Foddis

torna all'inizio del contenuto