Farmacia

Farmacia

Dal 26 aprile 2024 la prenotazione per il ritiro dei farmaci potrà essere fatta chiamando il numero 0704677974, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

L'attività istituzionale del servizio di Farmacia consiste nel provvedere alle necessità delle strutture sanitarie dei tre presidi dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria in materia di farmaci, dispositivi sanitari, diagnostici e reagenti. La Farmacia svolge anche da supporto tecnico per il corretto utilizzo sia dei farmaci, sia dei dispositivi. È attivo, inoltre, il servizio di distribuzione diretta sul territorio dei farmaci in dimissione (cioè dei medicinali necessari immediatamente dopo l'uscita del paziente dall'ospedale) e di quelli che non sono distribuiti nella rete farmaceutica privata.

Per i pazienti in età pediatrica, provenienti comunque da una struttura ospedaliera, il servizio di Farmacia si occupa di allestire farmaci personalizzati. Questo servizio è attivo per i pazienti in dimissione, ma, qualora la terapia lo richieda, viene svolto lungo tutto il periodo di cura.

Dal 2 maggio il ritiro dei farmaci al Policlinico Duilio Casula avverrà:

  • martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30;
  • mercoledì dalle 14 alle 17.30.


Policlinico Duilio Casula

S.S. 554 bivio per Sestu

Piano terra

Direttore: Dottoressa Arianna Cadeddu

tel. 07051096168

fax 07051096170

Attività: il servizio di farmacia si occupa della distribuzione dei farmaci alle strutture sanitarie della AOU. È responsabile della fornitura dei dispositivi medici e diagnostici. È responsabile, inoltre, della distribuzione diretta sul territorio dei farmaci in dimissione e di quelli non distribuiti nella rete farmaceutica privata.

 

Ultima modifica: 24 aprile 2024
torna all'inizio del contenuto