Vaccini anti Covid-19 al via le prenotazioni per i dodicenni dal 29 giugno

venerdì 25 giugno 2021
vaccino over 12

Dal 29 giugno, a partire dalle ore 12, sarà il turno della classe di nati dal 2005 al 2009. Così come da indicazione della struttura commissariale per l'emergenza, i giovanissimi potranno prenotarsi per la prima somministrazione del vaccino anti Covid-19 utilizzando diversi sistemi: attraverso la piattaforma di Poste Italiane, su prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, tramite il Call Center all'800.009.966 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, dagli Atm degli uffici postali e tramite i portalettere.

A oggi in Sardegna sono 805mila le prenotazioni confermate, di cui 442mila per la prima somministrazione. l 54% della popolazione sarda ha ricevuto la prima somministrazione e il 29,4% ha completato l'intero ciclo vaccinale. Secondo gli ultimi dati nell'Isola sono state consegnate 88mila dosi di vaccino Pfizer.

Il Presidente della Regione, Christian Solinas. «Abbiamo messo e continueremo a introdurre ogni strumento a nostra disposizione per contrastare il virus. Il progressivo miglioramento del quadro epidemiologico – prosegue il Presidente – premia il profondo impegno e i sacrifici fatti finora.

«Attualmente nell’Isola i reparti Covid negli ospedali continuano a svuotarsi - prosegue il Presidente - serve ancora uno sforzo da parte di tutti, il vaccino e la nostra arma più forte e rappresenta un'opportunità per tutti, nessuno sarà lasciato indietro».

CL

torna all'inizio del contenuto