Fai la tua scelta, diventa donatore di organi e tessuti

26 settembre 2021

Questo video è esterno al nostro applicativo e fa uso di cookies di profilazione.
Sarà possibile visualizzarlo solo dopo aver fornito il consenso all'utilizzo dei cookies.

La testimonianza di Alberto Deiana, papà di Elisa che 17 anni fa espresse la volontà di donare gli organi. Grazie al suo “Si” tanti hanno ripreso a vivere.

Il 26 settembre è stata la Giornata del “Si” organizzata dall' Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido) ma puoi fare la tua scelta ogni giorno, non lasciare che gli altri la facciano per te.

Puoi esprimere il consenso alla donazione di organi e disponibile sulla nuova app Aido e sul sito aido.it oppure firmando il modulo per la dichiarazione presso la propria Asl di appartenenza disponibile in lingua italiana e in lingua tedesca; firmando il modulo per la dichiarazione al rilascio o al rinnovo della carta d’identità presso l’ufficio anagrafe del Comune; riportando la propria volontà su un foglio di carta, completo di data e firma.Questa dichiarazione dovrà essere portata sempre con sé tra i propri documenti personali; compilando una delle tessere per la donazione distribuite dalle Associazioni di settore e conservandola tra i propri documenti personali.

torna all'inizio del contenuto