La campagna

20 ottobre 2020
6x3 Campagna antibiotici Pozzecco

Gli antibiotici sono un bene prezioso che si sta esaurendo nel tempo. Affinché la loro efficacia possa rimanere inalterata in futuro è necessario che tutti contribuiscano attraverso un uso corretto e responsabile. Un uso scorretto degli antibiotici potrebbe, infatti, portarci indietro nel tempo, quando gli antibiotici non esistevano e le malattie infettive avevano frequentemente un esito fatale.

Per riuscire ad abbassare il consumo eccessivo e non appropriato degli antibiotici, è necessario agire sugli attori della filiera del farmaco: il medico che lo prescrive, il farmacista che lo vende, il cittadino che lo assume. La campagna di comunicazione, progettata e realizzata dal servizio Comunicazione e Relazioni Esterne dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, ruota proprio a questo concetto. Testimonial della campagna è la Dinamo Sassari, con Gianmarco Pozzecco e Marco Spissu.

L’obiettivo della campagna è coinvolgere la popolazione rendendola protagonista. Per questo motivo saranno utilizzati anche i format tradizionali in maniera innovativa. I materiali informativi saranno diversi (poster, depliant, locandine etc.) e saranno distribuiti negli ospedali, nelle farmacie, negli ambulatori, nelle strutture sanitarie in genere. Verranno attivati anche punti di distribuzione in tutta la Sardegna, in modo tale che la campagna sia il più capillare possibile.

Ovviamente la campagna viaggerà anche sui principali social: Facebook, Instagram e Twitter. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero di persone possibili, sensibilizzandole verso un problema importante e un uso corretto degli antibiotici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto