Commissario

Commissario: Dott. ssa Agnese Foddis

via Ospedale, 54
09125 Cagliari
tel: 07051092608
fax: 0706092344
e-mail: dir.generale@aoucagliari.it

Il Direttore Generale è nominato dalla Regione Sardegna, d’intesa con il Rettore dell’Università degli studi di Cagliari.
 Al Direttore Generale spetta la responsabilità complessiva della gestione e la rappresentanza legale dell’Azienda. E’ coadiuvato, nell’esercizio delle sue funzioni, dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario, ciascuno per le proprie competenze.
Il Direttore Generale esercita le proprie funzioni con atti di diritto privato e, nei casi stabiliti dalla legge, mediante provvedimenti amministrativi, emanati nell’osservanza dei principi propri dell’azione amministrativa. In particolare è responsabile della gestione complessiva dell'azienda sanitaria e nomina i responsabili delle strutture operative secondo i criteri e le modalità stabiliti dalla normativa nazionale.
Il Direttore generale attribuisce gli incarichi, curando la trasparenza del procedimento e attenendosi ai criteri di professionalità, attitudine gestionale e rispondenza alla programmazione aziendale e agli obiettivi assegnati dalla Regione.

Attualmente l'Azienda è retta da un commissario.

 

Ultima modifica: 13 maggio 2021
torna all'inizio del contenuto