Ostetricia e Ginecologia

Cura del tumore dell’utero, Policlinico leader in Italia nella chirurgia mini invasiva e nella ricerca del linfonodo sentinella

Risultati raggiunti grazie al avoro di due team importanti, quello di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professor Stefano Angioni, e dell’Anatomia Patologica, guidata dal professor Gavino Faa.

Il prof. Stefano Angioni durante un intervento
Eventi

Neonati, malattie e prime cure: se ne parla martedì 25 gennaio alle 17 nella puntata di 15 minuti con…

21 gennaio 2022

Live con il dottor Giovanni Ottonello, direttore della Patologia Neonatale del Duilio Casula. La puntata sarà trasmessa sui social e sul sito di Aou e dell’Unione Sarda.

Coronavirus

Covid, l’Agenzia italiana del farmaco: non esistono antibiotici efficaci contro il virus

18 gennaio 2022

È allarme carenza Azitromicina nelle farmacie italiane per prescrizioni fuori indicazione. L’Aifa richiama prescrittori e cittadini a usare gli antibiotici con prudenza.

Azienda

Chiara Seazzu riunisce il collegio di direzione: pronti ad accogliere le nuove sfide

14 gennaio 2022

Il direttore generale: «Policlinico e San Giovanni di Dio centrali nella sanità sarda. Fondamentale la stretta collaborazione con l'Università di Cagliari».

News

Covid-19 nei bambini: il 76% dei ricoverati non sono vaccinati

14 gennaio 2022

I dati emersi dal monitoraggio settimanale dell'Associazione degli Ospedali Pediatrici Italiani evidenziano l’importanza della vaccinazione anche per i più piccoli.

Ostetricia e Ginecologia

Corsi preparto: dal 5 gennaio dieci nuovi incontri online

05 gennaio 2022

Dal 5 gennaio dieci nuovi incontri online con i migliori specialisti dell’Aou di Cagliari per parlare di gravidanza, travaglio, analgesia epidurale, parto, puerperio e cura del neonato.

Azienda

Al Policlinico arriva Anna, assistente virtuale in 3D, che parlerà con i pazienti aiutandoli a usufruire di tutti i servizi dell'Aou

30 dicembre 2021

L'ospedale è il primo in Italia a dotarsi di un'operatrice Urp con intelligenza artificiale. Le postazioni virtuali saranno due, collocate al blocco C.

Tutte le notizie

Siti di interesse

torna all'inizio del contenuto